La Storia
I 3 fratelli

Un successo!

Il marchio della Bottega
Tutto ha inizio ad Ascoli Satriano, in provincia di Foggia, dove la famiglia Roccia porta avanti da generazioni un’azienda agricola e zootecnica specializzata nell’allevamento di suini, che oggi conta circa 1.200 capi.
Nel 1980, papà Mario decide di avviare un piccolo allevamento di suini. Con l’obiettivo di raggiungere il massimo della qualità, dopo circa 20 anni intraprende la strada della trasformazione delle carni e costruisce un salumificio, senza però riuscire ad avviarlo.
Tra il 2007 e il 2008, terminati gli studi universitari, i figli Antonio e Gerardo rientrano in azienda. Antonio, forte delle conoscenze acquisite all’università, inizia a gestire l’allevamento introducendo diverse innovazioni. Successivamente, Gerardo, anche lui neo-laureato, prende in mano il salumificio, avviando finalmente la produzione di salumi e realizzando il sogno di papà Mario.

La vera svolta arriva nel 2013, quando Gerardo e Valentino, il terzo fratello più giovane, iniziano una nuova avventura a Roma.
Nasce il Pork’n’Roll, un pub dove vengono servite carni di maiale e salumi prodotti nell’azienda di famiglia. Il successo è immediato e, l’anno seguente, Gerardo apre accanto al pub una bottega: una norcineria con cucina dove è possibile acquistare carne e salumi e degustare piatti e panini preparati con i prodotti di produzione propria.
Nel 2018, la Bottega si amplia ulteriormente. Un nuovo e attrezzato laboratorio, poco distante dal negozio, viene inaugurato nel 2022. L’ultimo capitolo della storia riguarda l’apertura di un box al prestigioso Mercato Trionfale, a pochi passi dal Vaticano.